lunes, 22 de abril de 2013

L’EQUILIBRIO MENTALE ATTRAVERSO LA CONCENTRAZIONE



Una persona concentrata è anche ben equilibrata. L’individuo che permette alla propria mente di divagare si altera facilmente e impedisce che la saggezza passi dallo stato subconscio al conscio. Si tratta di una verità incontestabile. Pertanto, è necessario mantenere la mente tranquilla, perché i due stati interagiscano in modo armonioso. Una persona in grado di restare concentrata acquisisce la tranquillità mentale. Siete soliti perdere la calma alla minima provocazione? Sforzatevi dunque di ripetere affermazioni positive, attività che vi aiuterà a concentrare l’attenzione. Nel momento in cui sentite che la tranquillità vi sfugge di mano, pronunciate sottovoce la parola “pace” e trattenete nella mente questo pensiero di calma, per non perdere il controllo.
La perfetta concentrazione è impossibile se la mente non è calma
Mantenete tranquillo il pensiero e agite in modo pacifico, fino a quando vi sentirete in pace con il mondo intero. Una volta raggiunto questo stato, non farete più alcuna fatica concentravi, qualsiasi cosa desideriate. Raggiunta la pace mentale, spariranno timidezza, ansie, paure o nervosismi e nessun pensiero negativo potrà turbarvi. Eliminate qualsiasi dubbio e trasformatevi in una creatura dell’Essere Divino, solo così potrete diventare una manifestazione del “Principio Universale”.
Visualizzate voi stessi come un figlio dell’Infinito dalle infinite opportunità! Ripetete: “Posso essere e fare ciò che voglio”. Non abbandonate questa affermazione, conservatela nella mente e individuerete presto una soluzione che potrà esservi d’aiuto per tutta la vita.




Come cambiare atteggiamento mentale?




Se siete soliti lamentarvi ed essere critici verso voi stessi e gli altri, accantonate questa abitudine e occupate la mente con pensieri di forza. Ricordate che considerarsi deboli costituisce un limite, in quando la nostra mente ci permette di essere ciò che crediamo di essere. Pensate a quanto tempo perdete preoccupandovi, logorandovi e lamentandovi. Comportandovi così, non farete che peggiorare la vostra condizione.
Quando vi rendete conto di un pensiero negativo, sostituitelo immediatamente con uno positivo. Se cominciate a pensare al fallimento, ciò si ripercuoterà sul risultato sperato, il cui seme è presente in voi e aspetta solo di essere coltivato per ottenere i migliori frutti. Allo stesso modo, potete trasmettere energia a chi vi sta accanto e in particolare ai vostri cari, che percepiscono la vostra vibrazione attraverso i sentimenti.
Una persona che entra in una stanza piena di gente sentendosi insignificante, sicuramente passerà inosservata e nessuno si ricorderà di lei. Al contrario, se abbiamo fiducia in noi stessi, richiameremo l’attenzione di tutti, in quanto è la nostra mente a volerlo. Si tratta di una legge inconfutabile e per questo dovete trasformarvi in creature dinamiche, piene di pensieri volti al successo e in grado di influire su chi vi circonda. Voi esercitate un potere sul mondo, imparate perciò a provare sentimenti positivi, in modo da servire da esempio e ispirazione per gli altri.


Mantenere la concentrazione




Un’altro dubbio che potrebbe sorgervi è: “Come posso essere sicuro di mantenere la concentrazione?”. Anche in questo caso la risposta è abbastanza semplice: dovete coltivare un interesse e un intenso desiderio. Più forte sarà la motivazione e maggiore sarà la concentrazione. Le persone di successo mantengono costante la loro concentrazione. Chi chiede sempre aiuto agli altri non è in grado di concentrarsi ed è vittima dei propri pensieri negativi. Allenatevi perciò a concentrarvi sui vostri pensieri e a sviluppare il vostro potere mentale. Se non aumentate il potere della vostra mente, rischiate di diventare una persona oziosa, perdente, che si arrende facilmente e non otterrà mai nulla dalla vita.
Selezionate con cura i pensieri, in quanto saranno lo strumento attraverso il quale potrete attirare ciò che desiderate e vedrete che, prima di quanto immaginiate, tutti i vostri sogni si realizzeranno. I pensieri ai quali ci aggrappiamo prima o poi diverranno realtà, si tratta di un’altra legge inconfutabile. Tutti i nostri sforzi devono restare concentrati e, se vogliamo veramente raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo evitare i sentimenti di sconfitta e sconforto.

0 comentarios:

Publicar un comentario

Con tecnología de Blogger.

Popular Posts