sábado, 20 de abril de 2013

DOBBIAMO ESSERE IDEALISTI


Spesso sentiamo parlare persone che ci appaiono come grandi idealisti. Il fatto è che tutti siamo in parte idealisti, poiché il nostro successo dipende dall’immagine mentale dei nostri pensieri. Considerate che tutto viene creato innanzitutto nella mente. Per questo, se controllerete i vostri pensieri, vi trasformerete in un creatore che riceve le idee divine e le modella in base alle vostre particolari esigenze. Ogni cosa di questo mondo è esattamente come voi pensate che sia. La felicità e il successo dipendono dai nostri ideali e ognuno è responsabile di ogni situazione che gli si presenti nella vita, sia in modo conscio che inconscio.
Ogni individuo è in grado di scegliere un sentiero lineare anziché uno tortuoso, tenendo presente che il suo futuro dipende dagli ideali presenti. Pertanto, se desiderate un futuro brillante, dovete iniziare a costruirlo fin da subito, evitando di cambiare continuamente idea, alterando così il vostro pensiero. Soprattutto, svegliatevi ogni mattina determinati e convinti che niente e nessuno potrà disturbare la vostra tranquillità.
Ecco a cosa aspira una persona con una forza autentica ed equilibrata e che non perde i propri ideali a causa delle perturbazioni esterne, tenute debitamente a distanza.


Non perdere mai di vista i propri ideali




Ricordate che quando l’equilibrio viene a mancare, si perdono anche gli ideali, indispensabili alla forza di volontà. Perché le persone falliscono? Perché non mantengono i propri ideali fino a trasformarli in abitudini mentali.
Le leggi materiali sono diverse dalle leggi spirituali, in quanto queste ultime non possono essere infrante. Se manterrete saldi i vostri ideali, avrete un futuro garantito. Dovete comprendere che le persone soffrono per aver disobbedito alle leggi della natura. E perché le infrangono? Perché trascurano gli ideali che nascono dallo Spirito Infinito.
La vita dipende dai sussurri provenienti dalle fonti ignote, percepibili non attraverso l’udito, ma nel silenzio. Smettetela di cercare risposte nei pensieri di persone illustri e concentratevi sulla vostra visione interiore, per poter superare ogni barriera. Voi siete in grado di riconoscere gli errori, per cui smettete di sentirvi rifiutati, incompresi o disprezzati. Non compatitevi e non criticatevi, dal momento che siete gli unici a poter veramente influire sulla vostra vita.

Creare grazie alla forza mentale





Molti anni fa, durante un convegno di inventori, ognuno dei partecipanti fece un breve discorso sul futuro. Uno scienziato parlò della possibilità di creare un telefono senza fili e molti dei presenti caldeggiarono la sua idea. Questi personaggi, alcuni dei quali davvero geniali, si convinsero che col tempo sarebbe stato possibile conversare a migliaia di km di distanza, grazie a un semplice apparecchio elettronico. E così accadde che molti cervelli si unirono nell’impresa di ideare e progettare quello che sarebbe diventato il telefono cellulare.
Allo stesso modo, un’azienda ben organizzata sfrutta lo sforzo congiunto dei suoi dipendenti che, ciascuno col proprio incarico, lavorano per il bene comune. La persona alla testa di un’impresa di questo tipo non è costretta a spiegare a tutti cosa fare nel dettaglio, ma deve avere la forza mentale necessaria per gestire chi le sta attorno.
Un altro vantaggio della forza mentale è servirsene per aiutare gli altri. Se volete che un amico o un parente abbiano un buon esito in qualcosa in cui si stanno impegnando, pensatelo e visualizzatelo nella situazione che vi augurate per lui, prendetevi un’ora della giornata per inviargli pensieri positivi e di natura creativa. Inviare pensieri favorevoli per qualcun altro porterà benefici anche a voi.
Generando suggestioni e affermazioni dirette, positive e controllate, possiamo ottenere molto più di quanto crediamo. Però ricordate che una persona trionferà solo se reagirà favorevolmente ai pensieri che le vengono inviati da altri.



0 comentarios:

Publicar un comentario

Con tecnología de Blogger.

Popular Posts